b0e6cdaeb1 & quot; Five Fingers of Death & quot; ha iniziato la mania americana del kung-fu movie ma ricordo di averlo visto per la prima volta come & quot; King Boxer & quot; a Chinatown, New York, senza il brutto doppiaggio e pochi americani. Ho anche avuto la fortuna di vedere la prima americana di & quot; Five Fingers Of Death & quot; a Times Square, New York. Che contrasto si è rivelato essere … lo stesso film ma un pubblico diverso. <br/> <br/> A Chinatown, questo film ha assunto un tono più serio per gli spettatori. È stato per sentire le vere voci degli attori (in cinese) che hanno reso questo film più credibile. I cinema di Chinatown esibivano per anni film di kung fu violenti (il "Boxer From Shantung" del 1972 "li ha battuti tutti a sangue freddo"), quindi le coreografie d'azione & amp; la storia era l'attrazione principale. Le trame di scuola rivali non erano abusate, tuttavia la trama sembrava fresca. Ogni grande film di kung fu aveva dei cattivi vigliacchi che volevi vedere ottenere la loro meritata punizione e FFD li aveva anche loro. La star, Lieh Lo, era un noto attore nei teatri cinesi. Il pubblico prevalentemente cinese ha apprezzato questo film immensamente. Il pubblico ronza mentre lascia questo film mi dà la soddisfazione finale. <br/> <br/> A Times Square, questo film è stato una commedia d'azione … probabilmente involontariamente. Mi è piaciuto anche qui, ma per ragioni diverse. La folla era etnica e abbastanza energica. Fin dall'inizio, il film ti ha fatto ridere. Non appena il pubblico ha ascoltato quegli strani accenti britannici provenienti da quegli attori cinesi, il film si è trasformato in un cartone violento e sanguinoso. La maggior parte del pubblico americano ha visto questo tipo di sangue in un film dell'orrore non in un film d'azione. Le sequenze d'azione hanno spazzato via il pubblico. Sfortunatamente, gli studi cinematografici hanno visto che gli piacevano così tanto che, il brutto doppiaggio e la violenza inutile sono diventati una formula di Kung Fu Flick. <br/> <br/> Mi sono divertito a vedere questo film con un pubblico americano, ma mi sono divertito molto di più Chinatown. Alcuni film possono superare la prova del tempo ma la versione doppiata di FFoD non può. L'originale & quot; King Boxer & quot; è ancora piacevole … un CLASSICO! Tutti hanno davvero bisogno di sapere di & quot; Five Fingers of Death & quot; è che è stato il film che ha introdotto il pubblico nordamericano ai film di kung fu, pochi mesi prima che Bruce Lee diventasse una superstar del kung fu in Occidente. In questo film, abbiamo il bravo ragazzo Chih-Hao (Lo Lieh) addestrato prima dal padre della sua fidanzata Ying Ying (Wang Ping) e poi da un grande Maestro nelle arti marziali; quest'ultimo lo dona persino con la conoscenza della rara (e letale) Iron Palm, assicurandosi di avvertirlo che non può mai essere usato in una semplice lotta personale ma solo nelle più nobili cause. Ci sono scuole rivali, ovviamente, che sperano di ottenere il loro campione vincere la competizione di arti marziali regionali, e ci sono un sacco di Maestri e studenti malvagi che non stanno usando trucchi sporchi per uccidere i loro rivali, incluso Chih-Hao. … La cosa divertente di questo film è che è piuttosto semplice, con poche delle folli modifiche soprannaturali che includono alcuni film in questo genere; e ci sono, naturalmente, messe in scena combattimenti ogni 2 o 3 minuti, quindi l'esposizione e lo sviluppo del personaggio, ecc., non intralciano mai una buona scena coreografica. Molto divertente! Rilasciato come KING BOXER nel Regno Unito <br/> <br/> Questo film è stato essenzialmente il PRIMO film di kung fu in uscita nel Regno Unito. Molti di noi erano cresciuti attraverso i drammi sorprendentemente grintosi e coinvolgenti di Kurosawa e erano abituati al cinema orientale essere splendidamente girato e illuminato, con un ritmo piuttosto contenuto, tutto sommato è come sfogliare un album di bellissime fotografie che si muovevano. <br/> <br/> Avanti vieni Run Run Shaw and co. con il loro widescreen & quot; home movie & quot; i valori di produzione e il sorprendente doppiaggio maturo-per-parodia e tutte le regole sono cambiate.KIng Boxer è stato il primo ad entrare dalla porta, lasciando una traccia chiaramente segnata per gli altri da seguire con i piedi piantati saldamente in cima ai passi bruciati. <br/> <br/> Nonostante i complotti di hokey, la pantomima, il salto di formaggio -cuts e spaghetti in stile western zoom a scatto, questo film è stato meraviglioso. Splendido senza essere opulento e con la più brillante coreografia di combattimento di sempre per abbellire uno schermo. Amavamo la violenza disgustosa, l'angoscia, il testosterone. Gli artisti marziali tra noi hanno trovato alcune delle tecniche affascinanti, se fiammeggianti e spesso stupide. Era molto diverso dalle cose giapponesi che tutti conoscevamo, e aveva una grazia acrobatica che si adattava perfettamente alla violenza nauseabonda e ai pavimenti macchiati di sangue. Delizioso. <br/> <br/> Il & quot; KIng Lear & quot; la scena era, a quel tempo, una vera pietra miliare in schlock & quot; crudeli bastardi .. il mio **** !! & quot; Ora è un po 'meno scioccante, ma è ancora un po' un viscido churrer <br/> <br/> Non abbiamo notato che nessuna femmina in vista fosse assolutamente monodimensionale. Dopo aver visto più film del genere, ora si distingue come un pollice dolente, ma al momento non importava <br/> <br/> Questo film definiva rapidamente i cliché del film di kung-fu. Tutti loro. Guardalo e ricorda che fino a quando non è esploso sugli schermi occidentali, non c'era nessun genere in cui inserirsi. E 'stato unico e fantastico. È stato il primo film di kung fu ed è ancora, per me e molti altri, il migliore. Quando fai i conti, scoprirai che, prima di Bruce Lee, c'erano pochissime strade per gli occidentali per scoprire il "kung fu". i film della linea di produzione vengono portati fuori dall'Asia da compagnie come Shaw Brothers (e altri). L'unico modo di cui sono consapevole è stato avere la fortuna di vivere in una città cosmopolita con una consistente popolazione asiatica, che, in genere, ti ha dato accesso ai teatri che interpretavano questi film. E ANCHE QUINDI i sottotitoli che accompagnavano questi film erano in ogni lingua immaginabile ECCETTO l'inglese! Il che a sua volta significava che le trame erano facoltative per il fan dedicato di Kung Fu o Wushu. Questo film nel 1972 ha cambiato tutto questo. Comprendi che non c'è niente & quot; speciale & quot; su questo film. Trama piuttosto standard, cast piuttosto standard, qualità piuttosto standard. Anche il "palmo di ferro" la tecnica non è nuova e apparirebbe in questi film ogni pochi anni. (Basato ovviamente su veri e propri testi antichi - Ricordo un video di Youtube di un vero praticante di Iron Palm, nella vita reale le tue mani raddoppiano di dimensioni a causa del costante lividi e guarigione). Quindi, cosa rende questo film speciale? Era il primo film del suo tipo ad essere "testato" nel canale di rilascio N.A. per verificare se esistesse un mercato per un prodotto tipico dall'Asia, soprannominato. Ha funzionato? Gli orsi (^ (++ nei boschi? Molti altri seguirono e alla fine lo studio occidentale vide un mercato che mancavano, portando a film con Chuck Norris, Steven Seagal e molti altri .. Ho visto Five Fingers al Drive-In in … cosa, 1973, '74? È stato il primo film di Kung-Fu che avessi mai visto e mi ha molto divertito. L'ho comprato di recente su DVD e l'ho guardato di nuovo. Anche la seconda volta mi sono divertito molto. Credo che questo sia probabilmente il film più seguito da Kung-Fu. Scuole rivali, stili diversi, vendetta, & quot; cappello bianco & quot; bravi ragazzi e & quot; cappello nero & quot; cattivi ragazzi. Hanno persino gettato gli stili giapponesi (MOLTO cattivi) di Karate e Judo. Ricordo di essere stato divertito dal dialogo di doppiaggio, sulla falsariga di & quot; Hey You! Sei un cattivo ragazzo! & Quot; e & quot; Non dovrebbero farla franca! Proverò a questa folla cattiva! & Quot; Questa volta non è stato così distratto, immagino di esserci abituato. Se hai anche il minimo apprezzamento di questo genere, questo è quello che dovresti vedere.
Siftleasyssei Admin replied
376 weeks ago